chi siamo
info acquisti
marchi trattati
geometrie telai
carrello
contatto
 
di Pesci Pietro & C. S.n.c.
43015 NOCETO (Parma)
Via Giovanni XXIII n.14
Telefono 0521 620033
Fax 0521 620033
Piva 01645440346
 
Web
Sport-Bike

OFFERTE

DETTAGLIO SOTTOCATEGORIE
PLANTARE ESTIVO
-CHAKRA ESTATE
-CHAKRA
E' l'innovativo e rivoluzionario plantare, ideato brevettato e prodotto dal Team Cecchini, presente sia nella versione estiva che in quella invernale.
Aggiungi comfort e benessere per il tuo fisico ad ogni pedalata, grazie allo studio e all'applicazione della riflessologia plantare.
Più equilibrio, meno dolori, migliori prestazioni...

La Riflessologia Plantare


La riflessologia plantare rientra tra le medicine naturali.
Agisce tramite il centro di comando di tutte le attività corporee, fisiche e psichiche ovvero tramite il nostro sistema nervoso.
In ogni piede si trovano 7.200 terminazioni nervose che intessono estesi collegamenti, tramite il midollo spinale ed il cervello, con tutte le parti del corpo.Sono proprio gli impulsi nervosi che permettono di arrivare all'organo o agli organi che stimolati attraverso il massaggio plantare vengono sbloccati e dunque riequilibrati.

I Punti Riflessi

Tutto il corpo umano è sede di punti riflessi, esistono però zone in cui le concentrazioni nervose sono più massicce.
Queste zone sono collocate nelle parti più periferiche del corpo: la testa, le mani e i piedi.
La parte del nostro corpo che possiede più terminazioni nervose sono i piedi.
Dopo anni di studio e ricerche costanti si è riuscita a disegnare una mappa delle varie zone del piede corrispondenti a determinati organi interni. Diversi studiosi sono riusciti a dimostrare che, massaggiando tali zone, si ottengono diversi benefici.
Si è così nei giorni nostri riportata alla luce alla luce una vecchia tecnica curativa, scoprendo che con un particolare tipo di massaggio si possono curare diverse patologie. Addirittura c'è chi massaggiando accuratamente e con una certa energia il piede riesce ad arrivare a stabilire lo stato di salute dell'intero organismo: da qui si è creato un metodo che si basa su due tipi di ricerca: la ricerca visiva e la ricerca dei punti dolenti.
Da questo tipo di indagine e dalla ricerca di gruppi di studiosi si è arrivati a stabilire la mappa delle zone riflesse. Tanto che ad oggi è possibile anche stabilire untrattamento personalizzato e arrivare a migliorare lo stato di salute.


Principio di funzionamento
Diverse teorie spiegano i meccanismi che governano l'efficacia della riflessologia plantare; in particolare ecco le più importanti:




* Stimolazione nervosa, basata sulla relazione fra le terminazioni dei nervi presenti nelle zone riflesse ed il punto in cui è presente il dolore. La pressione sulla zona riflessa ha quindi il compito di inviare comunicazioni al cervello, stimolandolo ad intervenire sul problema riscontrato.


* Liberazione di ormoni, fondata sulla scoperta del controllo del cervello sull'apparato endocrino. Secondo la riflessologia plantare è sufficiente massaggiare le zone riflesse doloranti, per stimolare il cervello a liberare ormoni cerebrali, quali l'endorfina, con conseguente azione terapeutica.


* Stimolazione del sistema linfatico, favorita dalla pressione di alcuni punti riflessi che attuano l'accelerazione della circolazione linfatica con benefici su tutto l'organismo.


* Stimolazione del sistema sanguigno, avente lo scopo di migliorare la circolazione e diminuire la presenza di scorie.


* Potenziale elettrico, che si crea tra varie parti del corpo. In base al modello della riflessologia, i punti riflessi sono paragonabili agli interruttori mentre gli organi svolgono la funzione di accumulatori e quindi agendo sugli interruttori si riattiverebbe la circolazione elettrica.


* Influenze psicologiche, spiegabili con la grande importanza che la mente riveste sulla origine dei disturbi fisici.
Prezzo on line: € 49,00

 
Concessionario Esclusivo per Parma e provincia!