chi siamo
info acquisti
marchi trattati
geometrie telai
carrello
contatto
 
di Pesci Pietro & C. S.n.c.
43015 NOCETO (Parma)
Via Giovanni XXIII n.14
Telefono 0521 620033
Fax 0521 620033
Piva 01645440346
 
Web
Sport-Bike

OFFERTE

DETTAGLIO PRODOTTO
Caffélatex 250ml
Caffélatex
Prezzo al pubblico: € 9,00
Prezzo on line: € 8,50
Colori e taglie disponibili in magazzino:
Taglia:
DettagliCaffélatex è un sigillante per pneumatici (e preventivo di foratura) altamente innovativo, ormai molto apprezzato per svariate applicazioni ciclistiche nei principali mercati.

CARATTERISTICHE:

Formula migliorata (a partire da gennaio 2012): grazie all’aggiunta di micro particelle di silicati, Caffélatex scorre più lentamente attraverso i fori, concedendo più tempo al sigillante per riparare la foratura. Queste particelle NON sono macroscopiche (come ad esempio i glitter, con diametro compreso tra 150 e 300 micron), ma piuttosto microscopiche, visto che le dimensioni rimangono al di sotto dei 2 micron. Quindi il flusso del Caffélatex cambia in maniera quasi impercettibile evitando problemi di ostruzione delle valvole tipiche invece con l’utilizzo del glitter. I tempi di riparazione sono ora 5 volte più rapidi rispetto alla precedente formulazione; tale miglioria è sensibilmente più evidente con l’utilizzo di pneumatici leggeri o con carcassa sottile.


Logo Caffélatex

Effetto schiumogeno attivato dal movimento: il primo dei vantaggi del Caffélatex rispetto ai classici sigillanti basati sul lattice, proviene da un agente schiumogeno (Actifoam™), attivato dal movimento della ruota. La forza centrifuga porta i sigillanti tradizionali verso la circonferenza esterna della ruota in movimento. L’azione schiumogena del Caffélatex gli permette di riempire la cavità interna del pneumatico, rendendolo molto più efficace contro le forature sui fianchi.

Azione anti-foratura: la rapida azione anti-foratura rende Caffélatex ideale come preventivo o sigillante per tubeless MTB e stradali, tubolari e pneumatici normali: ripara fori fino a 5 mm (mtb) e 3 mm (strada).


Effetto schiumogeno… e non

Stabilità nel tempo: grazie alla sua formulazione, Caffélatex è molto stabile e di lunga durata, ma questo è fortemente dipendente dal tipo di applicazione e dalle condizioni esterne.
Impiegando i quantitativi consigliati, la durata indicativa del Caffélatex è come segue:
Tubolare: 1-2 anni
Pneumatico UST Tubeless: 4-6 mesi
Pneumatico Tubeless-ready: 2-4 mesi
Pneumatico standard convertito: 2-3 mesi

In ogni caso, non potendo conoscere le specifiche condizioni d’uso dei nostri clienti (tipo di ruote/pneumatici, spessore delle pareti e porosità del pneumatico, temperatura ed umidità esterne, condizioni di stoccaggio della bicicletta…), consigliamo di controllare lo stato del Caffélatex ogni 2 mesi, per assicurarsi che sia ancora liquido e mantenga così la sua azione di preventivo contro le forature. Una volta asciutto, Caffélatex non riparerà più attivamente le forature, ma le ruote rimarranno comunque a tenuta d’aria.


Quantità consigliate

Privo di elementi aggressivi: non contenendo ammoniaca, è al 100% compatibile con pneumatici e cerchi. E’ anche molto popolare nell’ambito del ciclocross e nell’utilizzo come preventivo per tubolari, non danneggiando minimamente le delicate camere in lattice.

Temperature d’uso e stoccaggio: efficace su di un’ampia gamma di temperature, contrariamente ai sigillanti a base lattice di prima generazione (uso: -20/+50°C ~ stoccaggio: -15/ +30°C).

Quantità consigliate: da 30 a 50 ml per ruota per applicazioni strada/ciclo-cross; 50 ml per pneumatici mtb fino a 26×2.10/29×2.00; da 60 a 100 ml per pneumatici mtb con dimensioni oltre 26×2.10/29×2.00.

Formati: bottiglie (1000 o 250 ml) o come parte dei kit di trasformazione Caffélatex Tubeless Conversion Kit. Il cubo Caffélatex Pro Point da 10 litri è disponibile per negozi e squadre.

 
Concessionario Esclusivo per Parma e provincia!